Destinatari e requisiti

DESTINATARI

Il Master si rivolge a laureati che desiderano trovare uno sbocco professionale nel settore dei beni culturali in ambito privato, in ambito pubblico o scegliendo di avviare un’iniziativa imprenditoriale autonoma. Il Master è anche finalizzato alla formazione specifica e all’aggiornamento del personale di enti pubblici e privati

REQUISITI

Possono iscriversi al master  i laureati (specialistici/magistrali/v.o.) in Architettura, Beni Culturali, Lettere e Filosofia, Scienze della formazione, Economia, Economia aziendale, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze statistiche, Sociologia; sono ammessi, previa valutazione del Consiglio del corso, anche laureati in altre Facoltà e classi di laurea ove il curriculum formativo o l’esperienza lavorativa risultino congrui rispetto le finalità del corso.

L’offerta formativa del secondo anno è direttamente accessibile a coloro che siano già in possesso di un master annuale in tematiche affini a quelle del I anno. Le modalità di accesso al II anno sono descritte nel Regolamento del Master.